Itinerario perfetto di 3 Giorni!!!!

Gaeta è una perla sul mare della Riviera di Ulisse, offre un mix affascinante di storia, cultura e bellezze naturali. Ecco un itinerario di 3 giorni per scoprire questa incantevole città:

Primo Giorno: Gaeta Medievale Bassa

  1. MATTINA: Tour guidato in Barca: La mattina del primo giorno vi consigliamo di fare un tuour guidato in barca per poter ammirare la città i suoi monumenti, mentre ve ne racconteremo la storia… Vi porteremo a vedere anche il maestoso Castello a picco sul mare le Falesie di monte Orlando fino alla Montagna Spaccata e se ci accompagnerete in escursioni con bagno vi porteremo a vedere tutte le calette nascoste lungo la costata.
  2. Pranzo rigorosamente con Tiella Gaetana  o insalatina in una delle tiellerie li vicino.
  3. POMERIGGIO: scoperta della Città Medievale bassa 
  4. Cattedrale di Gaeta: A 200 mt dal nostro molo potrete ammirate il campanile arabo-normanno e visitate la cripta di Sant’Erasmo di Formia e San Marciano da Siracusa.
  5. Santuario della Santissima Annunziata: Di fronte il luogo di partenza potrete visitare questa piccola chiesa con il suo pavimento colorato e la Cappella d’Oro rivestita in foglie d’oro zecchino.

Secondo Giorno: Trekking e Cultura, Gaeta Medievale Alta

  1. Bastioni Carlo V: Una zona panoramica da cui si vede tutta la spiaggia di Serapo e la zona “nuova”. Da qui potrete iniziare il percorso del parco
  2. Parco Regionale Riviera di Ulisse: Esplorate le falesie costiere e godetevi panorami mozzafiato. I percorsi trekking sono molteplici, e potrete ammirare la fauna locale e resti di antiche polveriere.
  3. Chiesa di San Francesco d’Assisi: Scattate una foto ricordo sulla maestosa scalinata doppia con vista sul golfo.
  4. Bastione La Favorita: A 200 mt dal nostro molo una volta finita l’escursione potrete andare a vedere e salire  sulla cima del bastione per godere di una vista panoramica a 360 gradi.

Terzo Giorno: Relax e Spiaggia

  1. Spiaggia: Godetevi una giornata di relax al mare. La Spiaggia di Serapo è una delle più famose.
  2. Esplorazione: Passeggiate lungo il lungomare e scoprite i ristoranti locali per assaporare la cucina tipica di Gaeta