F.A.Q.

Oltremare Charter Noleggio barche Gaeta

Questa pagina nasce per chiarire alcuni aspetti delle attività che desiderate fare e sono il frutto dell’esperienza maturata in 20 anni di attività legata al mondo del turismo.Sono le domande che con più frequenza ci vengono rivolte, conoscere alcuni aspetti anche se in modo superficiale miglioreranno la tua esperienza di noleggio di barche in genere. Nel tempo le amplieremo ed aggiorneremo,per permetterti una navigazione sempre più informata e consapevole.

Le su indicate norme sono di carattere generale e hanno una funzione fast-info si fa comunque  sempre riferimento al contratto.

FAQs

question-help-message
1. Cosa è necessario per noleggiare una barca?
Devi avere almeno 21 anni e avere un documento di identità valido con foto e una carta di credito. Anche se sono nati dopo il 1 ° gennaio 1989
question-help-message
2. Di cosa ho bisogno per guidare la mia barca?
Dovrai dimostrare le tue abilità di guida “alla guida” con un orientamento pratico di 15 minuti. NOTA: l’orientamento NON è quello di insegnarti a guidare / navigare su una barca,bensì mostrarti la quantità di carburante in dotazione,gli alloggiamenti delle dotazioni di bordo,e il funzionamento di alcuni apparati,ma soprattutto alcune norme legate alla conduzione delle imbarcazioni,nella maggior parte dei casi legate al buon senso.
question-help-message
3. Quanto costa il deposito per guidare la mia barca?
Non addebitiamo un deposito ma dovrai fornire una carta di credito valida per coprire eventuali incidenti mentre guidi la barca. La carta non verrà caricata ma potrebbe essere necessario un blocco. Ci riserviamo il diritto di addebitare un deposito in base a determinate circostanze quali, ad esempio, età ed esperienza, ecc.
question-help-message
4. Quanto costa un Capitano?
La quota del Capitano è di €100 per mezza giornata e € 150 per l’intera giornata. Questi prezzi sono esclusivi delle mance del capitano. Devi firmare un contratto.
question-help-message
5. Cosa farà un Capitano a parte guidare la barca?
Il capitano lavora come “autista”, se hai in programmato il tuo viaggio, il Capitano lo seguirà. In caso contrario, il Capitano ti suggerirà un itinerario in base al tuo calendario,sarà comunque lui in caso di necessità a prendere le decisioni formali,come prevede il Codice della Navigazione dello stato Italiano il capitano è un libero professionista di nostra conoscenza,ma non alle nostre dirette dipendenze.Il corrispettivo viene concordato tra le parti il nostro unico intento è accertarci che sia congruo e rispetti in valori di mercato, nel rispetto delle parti.
question-help-message
6. Posso prendere una barca e uscire oltre le due miglia dalla costa?
Solo assumendo uno dei Capitani autorizzati (vedi sopra) , altrimenti devi rimanere tra il Golfo di Gaeta e entro la Rocca di Sperlonga (LT) . (Comunque tutte le cose belle da visitare sono in questa zona e all’interno della baia)
question-help-message
7. Dove posso andare con la barca.
Se noleggi una barca senza un capitano, devi tenere la barca tra il Golfo di Gaeta e la Rocca di Sperlonga.Se porti la barca fuori dalla zona approvata e succede qualcosa, colpa nostra o tua dovrai pagare per riportare la barca in porto a Gaeta (LT). Non sei autorizzato a prendere la barca da solo oltre quanto già detto in nota precedente , senza eccezioni! Se assumi un capitano puoi andare quasi ovunque. Saranno applicate alcune restrizioni.
question-help-message
10. Posso portare cibo e bevande a bordo?
Sì, e ti forniremo un dispositivo di raffreddamento per conservare bevande e snack. Se portate bevande alcoliche, al guidatore designato è vietato bere poiché sarà responsabile per tutti a bordo e per la barca. Altrimenti, è possibile assumere un Capitano con licenza.In caso venga disatteso questa condizione,ci rivarremo sul titolare del contratto.
question-help-message
11. Qual’è il termine ultimo per la riconsegna dell’imbarcazione?
Vedi “Ore e programma”. Se si è fuori per conto proprio e si pianifica un viaggio pomeridiano o tutto il giorno, è necessario rientrare con la barca alla marina entro e non oltre l’orario previsto come da contratto. Se viene disatteso il contratto,e riteniamo ci siano le condizioni allerteremo immediatamente la Capitaneria di Porto per ricerca, eventuali sanzioni o spese di ricerca saranno imputabili al titolare del contratto Non organizzeremo mai una barca dopo il tramonto senza un capitano.
question-help-message
12. Posso prendere una barca di notte?
Solo assumendo un capitano con licenza. Vedi crociera al tramonto. O fermarsi in un ristorante sul mare per cena.
question-help-message
13. Quali altre commissioni devo pagare oltre alla quota di noleggio e alla commissione di capitano? 
Carburante:
Se non restituisci la barca piena di gas, determineremo il consumo totale al momento della restituzione dell’imbarcazione e ti addebiteremo i galloni totali all’ora utilizzati come da descrizione dell’imbarcazione. * Il prezzo al litro sara calcolato come al benzinaio della marina più vicino,in questo caso Base Nautica Flavio Gioia.
question-help-message
14. Posso alimentare la barca da solo?
No! Calcoliamo il gas sul dock per ora del motore se presente o facendo una stima condivisa,i serbatoi sono quasi completamente a vista,o si può fare il vuoto per pieno,per compensazione.

Get Updates & More

Thoughtful thoughts to your inbox

Newsletter

*We Never Send Spam