RESCUE DIVER Corsi Sub

Il Corso Rescue Diver abilita al soccorso e salvamento subacqueo, si impara a prevenire e gestire i problemi in acqua, e diventare più sicuri nelle vostre abilità, utilizzando una varietà di tecniche. Durante il corso, con la pratica di problem solving, si impara a diventare un compagno migliore poichè se necessario, sarete in grado di aiutare gli altri.
Attraverso lo sviluppo della conoscenza e le esercitazioni di soccorso, si impara che cosa cercare e come intervenire in caso di difficoltà. Durante gli scenari di soccorso, metterete in pratica le vostre conoscenze e competenze. Il corso è una cosa seria, ma è anche molto piacevole, infatti durante l'apprendimento capiteranno situazioni divertenti e non mancheranno un sacco di risate.

Come si sviluppa:
Sviluppo delle Conoscenze: con 1 lezioni di teoria, di circa 1 ora e mezza
- Imparerete le nozioni di Auto-soccorso
- Riconoscimento e gestione dello stress in altri subacquei
- Proverete la gestione e l'uso dell'attrezzatura di emergenza
- Apprenderete le tecniche di salvataggio in caso di panico in altri subacquei
- Salvataggio subacquei che non rispondono
Immersioni in acque libere: con 4 uscite, di circa 3 ore.

Il rapporto staff/allievi è particolarmente curato per farvi apprendere tutte le nozioni di cui avete bisogno nella massima tranquillità e con un assistenza minuziosa, infatti ci sarà 1 istruttore ogni max 4 allievi.
Ricordate che per conseguire la certificazione Rescue Diver è necessario disporre di Emergency First Response Primary e Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) di formazione negli ultimi 24 mesi, ma è possibile completare questa formazione anche durante il corso Rescue Diver, saremo lieti di potervi consigliare al meglio!

Per partecipare ai corsi Rescue Diver è richiesto:
 Brevetto Advanced Open Water Diver e Certificazione EFR
 N.20 Immersioni certificate sul libretto d'immersione personale
 Avere compiuto 18 anni
 Certificato medico attestante idoneità alla pratica dello sport della subacquea

COSTO €450

Il costo comprende il materiale didattico, l'utilizzo dell'attrezzatura completa, le immersioni in piscina e le uscite a mare con gommone, oltre all’organizzazione del corso standard, con test di valutazione sui requisiti raggiunti per conseguimento della certificazione, secondo didattica subacquea PADI /CMAS NADD

 

Affiliati