PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE CON DEFIBRILLA Corsi Sub

EFR – EMERGENCY FIRST RESPONSE

E’ un corso “asciutto”, nel senso che è rivolto a tutti, anche per chi non pratica la disciplina subacquea. Nel corso EFR si impara come intervenire in una situazione di emergenza: Il Primo Soccorso e la Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) sono abilità salvavita indispensabili a chiunque, non solo ai subacquei. Specialmente se coinvolti in sport di avventura, queste tecniche possono fare la differenza.
Grazie ad un addestramento, soprattutto pratico, ti permetterà di valutare la stato di coscienza e quello respiratorio e, qualora ce ne fosse bisogno, avviare la RCP avvalendoti anche dell’utilizzo del defibrillatore. Imparerai tecniche di soccorso fondamentali per intervenire in qualsiasi situazione d’emergenza, come emorragie, shock e lesioni. Informato sui fattori di rischio e la loro prevenzione, riceverai un addestramento completo sia nel Primary che nel Secondary Care che farà di te l’anello di collegamento tra la persona in difficoltà e i soccorsi avanzati.
Emergency First Response Primary Care (CPR) insegna ai partecipanti come rispondere a situazioni di emergenza in pericolo di vita. Il corso si concentra sulle cure primarie attraverso una combinazione di sviluppo delle conoscenze, lo sviluppo delle abilità e la pratica scenario realistico per assicurarsi che i partecipanti hanno la fiducia nella loro capacità di fornire assistenza quando si presentano situazioni di emergenza come:
Reazioni allergiche, distorsioni e stiramenti, contusioni, ustioni, Soffocamento (adulti e neonati), ictus, punture d'insetti, punture di Corallo e Meduse e pesci, tagli, lesioni dentali, problemi diabetici, lussazioni e fratture, lesioni elettriche, lesioni agli occhi, First Aid Kit di montaggio, congelamento, colpi di calore, attacco cardiaco, ipotermia, valutazione Malattia, valutazione del pregiudizio, avvelenamento, respirazione artificiale (adulti, bambini, neonati), graffi, convulsioni, morsi di serpente e di ragno.
Come si sviluppa:
Il Corso EFR - Emergency First Response è costituito da due componenti principali:
teoria 4/5 ore
pratica 2 ore
COSTO €100
Il costo comprende il materiale didattico e l’organizzazione del corso standard, con test di valutazione sui requisiti raggiunti per conseguimento della certificazione, secondo didattica subacquea PADI /CMAS NADD
Il corso EFR è prerequisito per il corso Rescue e Divemaster.

 

Affiliati